La Decolorazione Cotril: 3 Nuove polveri

La decolorazione è da sempre uno dei servizi più richiesti in salone e, nel corso degli anni, si è evoluta fino ad abbracciare un’infinità di servizi che permettono di creare giochi straordinari di colori e stili differenti, riuscendo a soddisfare qualsiasi esigenza.
Cotril, strizzando l’occhio alle nuove tendenze, ha rivoluzionato la sua gamma di decoloranti dando vita ad un nuovo BLEACHING SYSTEM, in grado di rispondere a tutte le principali esigenze di schiaritura, sia del parrucchiere che della sua clientela.

Le nuove polveri, infatti, si sviluppano intorno ad un moderno concetto di decolorazione: grazie a texture specifiche, studiate per realizzare tutte le tecniche di applicazione, e all’innovativo complesso condizionante, le schiariture saranno sempre uniche e originali per un capello sempre protetto e risultati personalizzati dalla straordinaria lucentezza.

Il K-Plex Complex, infatti, è uno straordinario complesso condizionante che, contenuto all’interno delle polveri decoloranti, permette di tutelare la struttura durante la schiaritura e donare un effetto altamente cosmetico. Gli attivi al suo interno proteggono i capelli durante il trattamento chimico e conferiscono luminosità, setosità, prevenendo la rottura delle fibre.
Grazie alla nuova grafica elegante e minimal del pack, è inoltre possibile comprendere in modo chiaro e semplice i benefit distintivi delle tre polveri, caratterizzate da ingredienti vegan e da una fragranza fresca e delicata alla mela verde, che garantisce una piacevole esperienza sensoriale durante l’applicazione.

Le tre nuove polveri sono:
BLUE DIAMOND, per schiariture altamente performanti.
SOMBRAS, per una creatività a mano libera.
ZERO, per una decolorazione delicata.

Blue Diamond è la rivoluzionaria polvere decolorante caratterizzata dal colore blu e dal piacevole profumo fruttato, ideale per realizzare tutte le tecniche di schiaritura più attuali garantendo risultati luminosi e uniformi. La sua formula esclusiva assicura un potere schiarente ultra performante che arriva fino a 9 livelli, indicata soprattutto per le strutture medio-grosse. Il cuore della formula è il K-Plex Complex a base di Ulva Lactuca, un’alga naturale ricca di Glicina, Arginina, Cisteina e Lisina, che durante il processo di schiaritura tutela l’integrità della struttura, donando un boost di condizionamento e proteggendo la salute del capello. Questo esclusivo complesso condizionante conferisce estrema elasticità, lucentezza e morbidezza prevenendo la rottura delle fibre. Blue Diamond, grazie al particolare pigmento blu violaceo della polvere, consente al professionista di valutare al meglio il processo di decolorazione in ogni momento del servizio, controllando il riflesso caldo indesiderato. La texture, morbida e non volatile, garantisce una facile applicazione e la massima affidabilità.
Il suo pack è caratterizzato dalla nuovissima Smart Bag, facile da utilizzare e che riduce le esalazioni ammoniacali, garantendo un’ottima conservazione del prodotto senza il rischio di contaminazione. Questo nuovo packaging permette inoltre di risparmiare fino al 70% di plastica rispetto ai barattoli tradizionali.

Sombras è la polvere decolorante bianca non volatile, dal piacevole profumo fruttato, ideale per schiarire fino a 7 livelli, rispettando le strutture medie e medio-fini. La sua formula è specifica per realizzare tutte le tecniche di schiaritura a mano libera, assecondando al meglio l’expertise del professionista nei servizi più creativi. Questa nuova polvere nasce come massima espressione del metodo «Sombras»: una tecnica innovativa di decolorazione firmata esclusivamente Cotril, che rivisita il processo di schiaritura e contrappone ciocche chiare e scure in maniera ancora più naturale, riproducendo gli effetti di luce regalati dal sole. Questo armonioso gioco di luci, ombre e sfumature creative, è realizzabile grazie alla texture ultra compatta e all’ottima aderenza sul capello della polvere Sombras, per risultati personalizzati che valorizzano il movimento naturale della struttura.
Anche Sombras è caratterizzata dal K-Plex Complex a base di Ulva Lactuca e dall’innovativo packaging Smart Bag.

Zero è la polvere decolorante dal pigmento grigio e dal piacevole profumo fruttato, ideale per realizzare tutte le tecniche di schiaritura più attuali su capelli fini, già sensibilizzati e sfibrati. Grazie alla sua formula delicata e condizionante, infatti, permette di schiarire fino a 5 livelli anche le strutture già compromesse, senza danneggiare la fibra capillare. Durante il processo schiarente garantisce un’azione particolarmente cosmetica grazie al K-Plex Complex a base di Inulina, che condiziona e nutre i capelli con estrema efficacia. Il suo attivo naturale ha una straordinaria azione districante e protettiva, che forma un film sulla superfice del capello e ne preserva l’umidità grazie all’azione igroscopica. Essendo inoltre un polimero non ionico, liscia e ammorbidisce i capelli senza interferire con l’azione detergente dei tensioattivi e senza causare fenomeni di build-up.
La sua formula particolare è senza Ammoniaca e permette di effettuare servizi di schiaritura altamente performanti anche su soggetti con dichiarate intolleranze alle sostanze ammoniacali e con strutture già compromesse, per rispondere in maniera attenta e consapevole anche ai bisogni delle clienti più esigenti.

Grazie al nuovo Bleaching Style firmato Cotril, che unisce le 3 innovative polveri alle tecniche di schiaritura più varie, da quelle traduzionali a quelle più contemporanee e creative, è possibile rispondere in maniera sartoriale a tutte le esigenze di decolorazione, rispettando le diverse tipologie di strutture.